Dopo il successo della prima edizione del percorso Siamosolidali – Officina Terzo settore, si rinnova la collaborazione tra Fondazione CR Firenze e The FundRaising School.
Anche quest’anno le organizzazioni del Terzo settore della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto avranno la possibilità di usufruire gratuitamente di un percorso formativo di crescita e specializzazione sulle nuove frontiere del digitale, della progettazione e della valutazione strategica.
Martedì 28 gennaio 2020 a Firenze si terrà l’evento “Nuove sfide per il Terzo Settore: Riforma e strumenti di innovazione“. L’iniziativa, oltre a fornire un utile aggiornamento sull’avanzamento della Riforma del Terzo settore attraverso la voce di esperti del settore, vuole proporre una riflessione sui cambiamenti organizzativi e le competenze necessarie per cogliere la sfida di innovazione.
Sarà inoltre l’occasione per presentare l’offerta formativa di “Siamosolidali – Officina Terzo settore” e il nuovo Bando dedicato al crowdfunding “Social Crowdfunders. Quarta edizione”, opportunità strategiche per gli Enti del Terzo settore.
L’evento si svolgerà dalle 10.30 alle 13.00 c/o Sala Conferenze Fondazione Biblioteche Via Maurizio Bufalini, 6 – Firenze.
PROGRAMMA
10.30-11.00 Registrazione dei partecipanti
11.00-11.15 Saluti
Gabriele Gori, Direttore Generale Fondazione CR Firenze
11.15-11.45
Lo stato di avanzamento della Riforma e traiettorie evolutive
Claudia Fiaschi, Portavoce Forum Nazionale Terzo Settore
Il valore del capacity building per le organizzazioni del Terzo settore
Paolo Venturi, Direttore AICCON
11.45-12.30
Presentazione del pacchetto formativo gratuito “Siamosolidali – Officina Terzo settore” e del nuovo bando di crowdfunding “Social Crowdfunders. Quarta Edizione”
12.30-13.00
Dibattito e Conclusioni
La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su Eventbrite a questo link > ISCRIVITI ALL’EVENTO